Promontorio di Marina di Novaglie
Opinione di QSpiagge
Oasi di pace
Concordo col commento precedente.. una vera oasi incontaminata adatta per chi ama il mare. Una rientranza molto suggestiva in questo tratto di costa che è completamente roccioso. La si vede già dalla litoranea e per raggiungerla basta prendere la deviazione verso il mare, passando tra l'altro attraverso una piccola e deliziosa area residenziale.
A dominare la spiaggia un piccolo chiosco/bar dove poter anche stare un po' all'ombra.
In spiaggia bisogna "accomodarsi" alla bene e meglio sulle rocce più piatte, anche se nella parte centrale e di destra ci sono un paio di piccole piattaforme in cemento. Il mare è fantastico, soprattutto per la grande presenza di pesci.
Meta ideale soprattutto quando la pazzesca ressa che impera sul versante jonico ti impedisce di ricordarti che sei in Salento..
A Marina di Novaglie si sta da dio e quest'anno.. niente camper!
Un posto che ti riconcilia col mare, non a caso frequentato da tanta gente del posto, come a la Marina di Andrano.
Recensione Utenti
2 recensioni
Paradiso terrestre
Un vero paradiso terrestre: l'acqua è limpida e fresca, i colori delle rocce e del fondale marino sono strepitosi, una vera oasi. È il luogo perfetto per tutti e in particolare per chi ama tuffarsi e divertirsi in acqua senza grandi pericoli; inoltre nelle vicinanze vi sono numerose grotte molto suggestive da esplorare durante le escursioni in barca.
spettacolo
Mare meraviglioso, scogli con fossili, poca gente e pochi servizi: 2 ristoranti 2 bar = incontaminata! Fondali bellissimi, peccato per il parcheggio selvaggio dei camper..
Altri contenuti interessanti su QSpiagge