Spiaggia di Marina di Andrano
Opinione di QSpiagge
Incantevole e silenziosa
Quella della Marina di Andrano è un'altra deliziosa baietta rocciosa di questo tratto di costa, un posticino in cui fare proprio mare, non certo all'insegna della comodità, ma sicuramente all'insegna della tranquillità, del relax totale e di bagni con maschera e boccaglio belli e divertenti.
La "spiaggia" rocciosa si immerge nel mare con una certa pendenza e per fortuna è per lo più composta da rocce piatte.
Ci sono anche qua e là diversi buchi nella roccia fatti dall'uomo dove poter infilare l'ombrellone.
La spiaggia è frequentata per lo più dalla gente del posto e regna un'atmosfera piacevolissima.
Io mi ci sono sempre recata a piedi da Andrano, intraprendendo all'altezza del cimitero un percorso naturalistico tra gli ulivi (è molto impegnativo, soprattutto al ritorno, il dislivello è notevole, ma ci si può ritemprare ingozzandosi di fichi, i mitici "fioroni", già maturi tra giugno e luglio).
Tornando alla spiaggia, di poco sopra c'è un bel bar con ampio plateatico e a due passi, dall'altra parte della strada, una trattoria.
Poi volendo è possibile fare una passeggiata proprio lungo il mare, su di un armonioso vialetto curato e ricco di piante (il lungomare delle agavi), che porta anche ad un bel locale alla moda, il Cocha Bamba, dove fermarsi a bere l'aperitivo al tramonto, o dove trascorrere un dopo cena tra drink e musica jazz, house e balli caraibici.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge