Spiaggia Bagnara di Lizzano
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Lungo la Marina di Lizzano si trovano vari lidi tra cui Torretta, Bagnara, Le Conche, Palmintiello e Truglione.
La zona di Bagnara secondo me è la più bella perchè il paesaggio è reso unico dalla presenza di alte dune ricoperte di macchia mediterranea. Ogni tanto qua e là ci sono pure dei tratti paludosi.
L'arenile è bellissimo perchè è di sabbia chiara sofficissima e molto lungo.
L'unico disappunto questa estate me l'ha fatto venire la presenza di un miliardo di ombrelloni (fissi) che anni fa non c'erano, oltre a pedane e orribili reti metalliche.
Vorrei proprio sapere chi ha potuto concedere una cosa simile...
Il mare qui è ovunque meraviglioso, quando c'è poco vento ha trasparenze eccezionali. I fondali sono di sabbia e bassi per parecchi metri (bimbi piccoli no problem).
L'area è resa suggestiva ancor di più dalla presenza nelle vicinanze di diversi siti archeologici (neolitici, greci, romani medioevali).
Insomma, è un posto che adoro perchè sembra di essere fuori dal mondo, in una vera e propria oasi naturalistica: siti antichi nella zona pre litoranea, il fiume Ostone con attorno fitta vegetazione palustre, il sistema dunale (Unesco non a caso) interrotto qua e là da piccole paludi e distese di lecci, pini e macchia mediterranea; poi la spiaggia di sabbia chiara e quindi il mare turchese...
Non si può proprio chiedere di più.
Recensione Utenti
1 recensioni
Pessima gestione dei lidi
Dovrebbero impedire a comuni come Lizzano di gestire posti così meravigliosi. Sembra di stare in Algeria anni '50. Per quanto mi riguarda, non tornerò mai più in Puglia, cafoni.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge