Spiaggia Acqua Dolce di Maruggio
Opinione di QSpiagge
Che mare...
Un posto meraviglioso, una chicca non lontana da Taranto. Ci vengono anche i locali, ed ho capito perchè. Un piccolo paradiso di dune, sabbia bianca e mare caraibico, NON affollatissimo e con zero stress per tutti.
Pure a parcheggiare non si fa fatica, e poi solo mare, sole, relax e passeggiate su un bellissimo bagnasciuga.
Lo spazio libero è vastissimo e nella zona attrezzata gli ombrelloni sono ben distanti l'uno dall'altro. Non potevo crederci a fine agosto di avere scoperto una spiaggia del genere.
Il mare è qualcosa di incredibile, ha fondali digradanti e di sabbia che si alterna a scogli piatti. L'accesso in certi punti è...scivoloso, ma basta entrare nelle zone con più sabbia. Insomma, un attimo di attenzione e problemi zero.
Una spiaggia ideale per i bambini, ma anche per i giovani e per chi cerca solo la pace.
La giornata qui mi ha davvero messo in armonia con la natura.
I pesci in acqua sono tanti, anche se niente di straordinario, e tutt'attorno il paesaggio è stupendo, con queste imponenti formazioni dunali che si alternano a scogliera dalle forme più disparate. Più indietro, macchia mediterranea profumata e il tutto in un contesto abbastanza pulito (vista la quantità di spiaggia libera, temevamo di trovare di tutto, invece assolutamente no).
Tra le dune non è difficile scovare la "cupoletta" della casamatta, in cui entrare come si fa per una grotta.
La straconsiglio veramente, questa spiaggia è una perla di incontaminata purezza impreziosita dall'assenza di turismo di massa.
Recensione Utenti
1 recensioni
Molto bella
E' una zona molto bella della marina di Maruggio e, soprattutto nel tratto dove oggi si trova l'Elisir Beach, c'è un mare bellissimo, trasparente e con fondale sabbioso! Peccato che oltre il mare non ci sia tantissimo. Inoltre mancano anche i bagni pubblici! Però è una località che consiglio!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge