Spiaggia Commenda di Maruggio
Opinione di QSpiagge
Mai affollata
Altro posto da sogno che regala la provincia di Taranto.
Paesaggio incontaminato, ben preservato, inserito in un'area scarsamente urbanizzata.
Dopo la spiaggia di Monaco Mirante, credevo di non poter trovare di meglio, invece ecco questo piccolo paradiso, anch'esso abbracciato da splendide formazioni dunali di sabbia chiara morbida, mare pulitissimo e tanta, tanta tranquillità.
Stress zero, in spiaggia si trova posto senza problemi e, se ci si dirige verso sinistra (verso campomarino), si arriva nell'area nudista, dove pace e relax sono ancora più marcati. Tra l'altro di nudisti quel giorno pochissimi, credo perchè comunque alla fine la spiaggia è distante pochi metri dalla strada (quindi non proprio appartata).
Non volevamo più andare via.
Il mare è azzurro e limpidissimo e degrada piano, quindi è adatto ai bambini.
L'arenile invece in alcuni punti non è comodissimo, è diciamo un alternarsi di sabbia e scogli e bisogna fare un attimo di attenzione, anche nell'ingresso in acqua. In certi punti ci sono poi solo scogli.
Fondali chiari ma senza pesci, quindi si può pure lasciare la maschera a casa. Invece non bisogna lasciare a casa tutto ciò che occorre per trascorrere la giornata in relax, dato che non esistono stabilimenti balneari.
Facile e immediato il parcheggio, poi bisogna camminare un po' per arrivare al mare.
Recensione Utenti
1 recensioni
MAGNIFICA!!!!
Consiglio a chi si trova da quelle parti una visitina: oltre al mare magnifico, i frequentatori della spiaggia sono veramente simpatici!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge