Spiaggia di Chiancamasitto
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Un parte di costa non lontano da Manfredonia davvero particolare, suggestiva e selvaggia. Le spiagge non sono un granchè, nel senso che non si tratta certo di lunghi e larghi arenili sabbiosi, ma la zona resta stupenda. Questo tratto di costa è caratterizzato da diversi segmenti di spiaggia praticabili, scogli e pareti rocciose verticali a picco sul mare. Tra baie, insenature e calette, questa di Chiancamasitto è secondo me la più accogliente e la più adatta a tutti, bambini compresi.
Inoltre non molto distante si trova anche un parcheggio (pure custodito in alta stagione).
Noi venivamo da Baia del Monaco (stupenda), ma qui è un'altra cosa, sembra una cartolina... Immaginate un sentiero sterrato che scende e vi porta in questa baia sormontata da una falesia ricoperta di macchia mediterranea e ulivi. Tutt'intorno un mare spettacolare, digradante e trasparente e pure quasi sempre molto calmo grazie alla forma dell'insenatura. Poi sotto la falesia c'è questa piccola "spiaggia", che altro non è che una pittoresca scogliera praticabile, su cui affaccia anche un chiosco in cui ristorarsi. Tutt'intorno i posti dove piazzarsi non mancano. Insomma, una specie di piccolo Eden...
Per me le spiagge di Monte Sant'Angelo sono le più pulite e meglio curate del Gargano, e questa non fa eccezione.
Recensione Utenti
1 recensioni
Gargano da amare
Spiaggia visitata un venerdì di fine giugno dopo consiglio di un amico del posto.
Profumo di pino, mare con mille sfumature di blu, spiaggia divisa in calette con accesso più o meno semplice in acqua. La natura domina su tutto, mi sembrava di essere in Grecia o in Croazia per la bellezza del mare e di tutto l'ambiente. Parcheggio gratuito quel giorno.
Consiglio di portarsi una busta per raccogliere i propri rifiuti in quanto è evidentemente difficile per i servizi comunali pulire tutte le baie.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge