Spiagge di Sant'Andrea
Opinione di QSpiagge
Stupende
Un paesaggio indimenticabile a solo una quindicina di chilometri da Otranto, cui è collegato dalle bella pineta dei laghi Alimini.
Se si è in vacanza in Salento, non si può perdere tutta quest'area attorno a S.Andrea, lascia senza fiato dalla bellezza, sia di mattina presto che la sera/notte con la luna che si riflette sulle acque..
Più che spiagge (a parte quella sabbiosa proprio a Sant'Andrea), sono tratti costieri in cui ci si deve un po' "accampare" alla bene e meglio, ma con materassini adeguati assicuro che si sta in totale relax e confort; e non serve manco l'ombrellone perchè la scogliera sopra la tua testa offre servizio d'ombra gratuito.
A parte il piccolo e delizioso centro di San'Andrea con il porticciolo, la spiaggetta e da un lato la torre, ciò che ammalia sono appunto le stupende falesie calcaree bianche a picco sul mare e gli imponenti faraglioni di poco distanti da riva e raggiungibili facilmente con una nuotata.
Il mare è pulitissimo, turchese e blu a seconda della profondità.
Non è propriamente luogo per bambini, ma si può fare!
Recensione Utenti
Sorpresa
Bellissimo tratto di costa e location panoramica per fare le foto. Volendo ci si può tuffare in mare, ma è tutto pieno di scogli e l'acqua non è bassa. Quindi attenzione.
Molto bella
Mare bellissimo e bello il contesto, che però non ha spiaggia, o meglio, ci si spiaggia sull'argilla, affascinante ma poco pratica..!
Le spiaggette di S. Andrea
Appena tornata da Torre dell'Orso: il ricordo dell'estate 2010 sarà senz'altro legato alle "spiaggette" di Sant'Andrea. Tre, se non sbaglio, accessibili con relativa facilità anche ai bambini, attraverso le scalette scavate nel tufo. Il mare è cristallino, profumato, brillante: peccato che, dopo le nove, le dieci, inizino a popolarsi troppo!!! Al mattino presto, sono deliziose!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge