Spiaggia di Peschici
Opinione di QSpiagge
Splendida baia
La spiaggia cittadina è veramente bellissima ed offre servizi a dismisura per permettere a tutti di divertirsi.
Appena sul posto colpisce proprio la pura bellezza della spiaggia, resa ancor più suggestiva per il fatto di trovarsi proprio sotto l'imponente rupe carsica su cui è abbarbicato il nucleo storico del paese. Ovvio poi che sena ombrelloni nè turisti, sarebbe ancora più bella, perchè inutile dire che ad agosto sia davvero molto affollata, ma meno di quello che temevamo. La spiaggia è attrezzata in gran parte, comunque c'è anche spazio per fare spiaggia libera, anche se non molto grande.
L'arenile è tutto di sabbia dorata morbida, è curatissimo dai gestori dei lidi, è molto largo e sarà lungo 300- 400 metri. Alla fine di una estremità c'è un'altra graziosa spiaggetta tra le rocce in cui mettersi, volendo.
Noi siamo stati in uno stabilimento ("spiaggia d'oro" mi pare si chiamasse, ma non vorrei sbagliarmi), abbiamo trovato prezzi nella norma e personale squisito. Mi ha dato solo un po' fastidio dover pagare extra la doccia. Sono 50 centesimi ok, ma dà sempre fastidio.
Oltre a chiosco e bar a disposizione, ci sono diverse attrezzature sportive o sport nautici a nolo, dalla banana col motoscafo, al divano gonfiabile, ai classici pedalò e quant'altro. Nonostante questo, il mare non ne risente e, perlomeno nei giorni che siamo stati qui, è sempre stato bellissimo e limpido. Addirittura un giorno in cui era particolarmente calmo, si vedevano chiaramente i fondali (che sono sabbiosi) anche all'altezza di due metri e mezzo.
Per servizi e caratteristiche, è poi una spiaggia perfetta per chi avesse bambini piccoli al seguito.
La baia è inoltre piacevolmente ventilata, una specie di paradiso. Per non parlare dei tramonti, che sono di una bellezza assoluta. E con la vista di Peschici dal mare (che credetemi, è una meraviglia) tutto diventa un quadro...
Recensione Utenti
2 recensioni
STUPENDO!!!!!!
Da visitare!!!
Ignorate chi dice di trovare la spiaggia sporca, perchè le alghe non ci sono quasi mai e, nonostante il fondale basso e di sabbia fine, la torbidità è davvero molto contenuta...
Un po' affollata in Agosto, ma non esageratamente.
Paese bellissimo e panorama molto caratteristico dal mare..
Lurida
Mare sporco a ridosso del porticciolo e spiaggia invasa d'estate, quindi impraticabile e sporca. che delusione..
Altri contenuti interessanti su QSpiagge