Spiaggia dell'Isola Grande
Opinione di QSpiagge
La sconsiglio!
Ma per carità. Ne ho lette di tutti i colori sull'isola grande (o isola dei conigli come oramai la chiamano tutti), personalmente la sconsiglio e sconsiglio di sprecare una mezza giornata qui.
Ci si arriva un po' come si vuole, l'isola non è neanche ad un chilometro dalla costa. Ci sono navette che vi ci portano a 5 euro a persona a/r, oppure potete noleggiare una qualsiasi barchetta, oppure ancora andarci anche "a piedi", perchè fino ad una certa ora l'acqua è bassa e si tocca sempre (al ritorno si nuota invece un po', perchè il mare si è già alzato); in quest'ultimo caso, portatevi magari un materassino su cui mettere lo zaino. Beh comunque non consiglio l'esperienza, che per noi è stata di una delusione unica.
Una volta arrivati, ci siamo trovati davanti ad un isolotto trascurato, abbandonato, con sporcizia non dico ovunque, ma poco ci manca. Un posto tranquillo sì, ma molto frequentato nell'arco di una stagione estiva, completamente privo di cassonetti e di manutenzione. Il mare è bello, ma ha un cattivo odore ed è ahimè ricco di spazzatura, che poi magari si arena sulla spiaggia. Spiaggia piccola e mal tenuta, scogliera bruttina.
L'unica cosa che si salva è il grazioso sentiero tra la pineta e la vista (per chi avesse bambini) di tanti coniglietti qua e là... Conigli che ho visto abbastanza patiti tra l'altro, e che ho letto essere stati messi qualche anno fa dopo una bella derattizzazione (motivo per cui di conigli non ce n'erano più).
Per la cronaca, ci sono diverse aree dove fare pic-nic sotto agli alberi. Sempre per la cronaca, non ho visto neanche un turista (tranne noi) portare via ciò che ha consumato...
Come gita insomma proprio non la consiglio, non abbiamo neanche fatto il bagno dallo schifo. E se volete fare una passeggiata od una scampagnata nella natura, allora meglio andare nei tanti meravigliosi posti che l'entroterra salentino offre!!
Recensione Utenti
2 recensioni
Paradiso
Approdati all'isola dei conigli, dirigetevi immediatamente dalla parte opposta al porto: vi sembrerà di essere in pieno Eden, fuori dal mondo. Non dimenticate acqua e ombrellone perchè non c'è nulla, se non una meravigliosa natura.
Caraibi?
Mare e spiaggia caraibici fino ad ottobre inoltrato. E' un posto non da polli da allevamento, tipo Porto Cervo, ma da gente selvaggia.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge