Dettagli Recensione
Notevole
Bella bella bella. Ci siamo stati pochi giorni fa ed eravamo in pochi, ce la siamo goduta tantissimo. Qui si è praticamente nella parte nord est di Portobello di Gallura
In questo tratto di costa il mare è stupendo e si caratterizza anche per fondali che diventano altini non lontano da riva. Quindi anche qui, come a cala dell'Amore, consiglio di dare più di un occhio ai bambini.
La spiaggia ha una sabbia particolare, perchè butta sul rosa scuro, ha davvero un colore suggestivo. Poi è anche a grani medio- grossi, cosa che io amo perchè così la sabbia non ti si appiccica ovunque.
Ci sono anche diversi ciottoli, ma a piedi scalzi si cammina senza difficoltà.
La consiglio assolutamente per chi ama il relax, la tranquillità, un paesaggio incontaminato e bagni in un mare che dire cristallino è poco..
Una volta qui vale ovviamente la pena visitare la vicina frazione di Portobello, soprattutto per il suo parco residenziale.
Ci sono tante spiagge e spiaggette che si susseguono nel tratto costiero di Portobello.
Per arrivare qui all'Agnata basta prendere una sterrata prima del paese (la si trova girando a destra) che porta diritto al parcheggio. Di lì si prosegue a piedi lungo un sentiero ombroso (ci sono tantissimi magnifici ginepri ovunque) e quindi scegliere l'accesso alla spiaggia che si preferisce.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge