Dettagli Recensione

 
Spiaggia Chrisi Milia di Alonissos
Spiagge di Alonissos
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sabbia dorata e tanta gente

Spiaggia obiettivamente bella, ma troppo caotica per i miei gusti. Comunque offre sabbia dorata, il verde dei pini marittimi, acque cristalline ed una moltitudine di servizi per accontentare ogni turista. Qui c'è sempre tanta, troppa, confusione, innanzitutto perchè è l’unica spiaggia di sabbia di tutta Alonissos, poi perchè è perfetta per le famiglie con bambini ed offre tante opportunità di svago, sport acquatici compresi.
Metà dell'arenile è occupato da lettini e ombrelloni vicino al bar/ ristorante; dall'altra parte c'è invece un'area privata appartenente al villaggio Settemari.
Personalmente consiglio di mettersi ad una estremità, dove iniziano rocce e scogli. Si sta più appartati e proprio lì ci sono anche delle graziose piscine naturali.
Il mare è trasparente, azzurrino e turchese, ha i fondali di sabbia che forse sono anche troppo bassi per tanti metri da riva. Il paradiso dei bambini piccoli insomma.
La baia è chiusa e ben protetta da venti e correnti, non a caso il mare qui è particolarmente caldo.
Da non perdere la taverna arroccato in alto con vista sul mare, accanto al parcheggio, il panorama è davvero suggestivo e si mangia da dio.
Il parcheggio è molto grande, mai avuto problemi. Comunque si può arrivare comodamente anche in autobus, partono dal vicino porto di Patitiri.
Visti gli schiamazzi ed il grande caos, consiglio di gustarsi questa spiaggia nelle prime ore del mattino e poi cambiare destinazione, o recarsi nella vicina e splendida Milia.
Inoltre Chrisi Milia gode di una brutta esposizione al sole, così che metà della spiaggia va in ombra prestissimo.
Quindi la mattina è il momento migliore sotto ogni punto di vista.
Se dovessimo tornare ad Alonissos, qui non ci rivedranno, troppo un carnaio di gente rumorosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine