Dettagli Recensione

 
Spiaggia Vrisitsa di Alonissos
Spiagge di Alonissos
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Bellissimo ricordo

Siamo arrivati a Vrisitsa per puro caso, perchè, siccome non è completamente nascosta dalla fitta vegetazione che la circonda, l'abbiamo scorta ed individuata dalla strada che viene dalla capitale - da cui si gode tra l'altro di una vista mozzafiato. Così abbiamo deciso "di scendere".
La deviazione su trova più o meno all'altezza della stazione degli autobus davanti all'Old Village.
E' una strada sterrata ma tenuta abbastanza bene, a parte la parte finale, davvero parecchio scoscesa, che porta diritti giù al mare.
Al nostro arrivo la spiaggia era praticamente deserta, c'era solo una coppia col cane.
Una spiaggia completamente selvaggia e incontaminata, di ghiaino grigio chiaro, inserita all'interno di una insenatura che sembra una "U" perfetta, delimitata da costoni rocciosi di media altezza ricoperti di verde macchia. Un piccolo paradiso per chi cerca relax e silenzio lontano dal caos.
Il mare è trasparente e azzurro, lasciando dopo qualche metro da riva già lo spazio al blu, visto che l'acqua diventa profonda abbastanza velocemente.
Il top è dato proprio dal mare: per chi ama nuotare qui è una meraviglia, visto che spostandosi oltre i 10 metri da riva ci sono un sacco di pesci, soprattutto a ridosso della scogliera. Il punto migliore se si ha maschera e pinne, è proprio verso la linea immaginaria che al largo chiude l'insenatura, il punto in cui pare insomma di andare in mare aperto: lì è un tripudio di pesci.
Consiglio vivamente di venire qui ben attrezzati (ombrellone, stuoia, frighetto/ bibite e cibo) e di trascorrere la giornata intera. Tra l'altro il tramonto da questa spiaggia è meraviglioso.
L'unico difetto? Essendo una spiaggia del tutto selvaggia, sull'arenile si possono trovare diversi ricordini che il mare deposita a seguito delle mareggiate.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine