Dettagli Recensione
Mare stupendo, vista spettacolare
Bellissima spiaggia ad est del grazioso villaggio di Votsi.
Completamente incontaminata e selvaggia, non vi è nulla di nulla.
La location è stupenda, pochissima gente, pace, silenzio, relax totale.
Si è letteralmente circondati da natura rigogliosa, con macchia e pini marittimi che arrivano quasi in spiaggia, riparati da bellissime pareti rocciose di media altezza dal particolare colore rossastro, in cui sono evidenti tutte le stratificazioni orizzontali.
Il mare è fantastico, limpido e dai colori che vanno dal turchese all'inizio, poi blu cobalto.
La parte forse meno all'altezza è la spiaggia, in particolare quella più a nord (le spiagge/ calette sono in totale ben 4) ci abbiamo trovato di tutto portato dal mare, ma non rifiuti. E' perlopiù di ghiaia e ciottolini chiari; consiglio il materassino, non il solo asciugamano.
Fondamentali ombrellone e acqua.
Volendo, ci sono anche le tre altre spiagge da raggiungere e si può andare da una all'altra lungo un sentiero ben delineato nel bosco.
Per arrivare alla prima spiaggetta di Spartines, prima dell'eliporto c'è una strada che va a sinistra (e va presa). Ci si troverà davanti ad un bivio: se si va a sinistra, camminando a piedi tra i pini, si arriva velocemente (circa 200- 300 metri) alla spiaggia più a nord; se invece si va a destra, il sentiero porta alle altre due spiagge, che secondo me sono ancora più belle, camminando per circa 500 metri. Alla quarta non siamo mai andati.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge