Dettagli Recensione
Sicuramente dal fascino selvaggio
Quella di Santa Giusta (Cirras) è la spiaggia dal classico fascino selvaggio e la località è molto piacevole e carina.
La spiaggia è di sabbia abbastanza grossa e c'è anche tanto ghiaino misto a ciottoli, tutto sul colore grigio chiaro. Il mare è molto pulito, ma non ha le trasparenze e le sfumature di colori del miglior mare cui la Sardegna ci ha abituati.
Però il grande pregio che ha la spiaggia è legato sicuramente alle sue dimensioni: è davvero molto grande ed incontaminata, così anche in alta stagione si sta veramente bene. Non a caso non è infrequente incrociare diversi gruppetti che fanno in spiaggia lunghe passeggiate a cavallo.
A rendere tutto ancora più bello è che dietro alla spiaggia ci sono delle piccole dune da cui sbucano qua e là da diversi gigli selvatici e chiazze macchia mediterranea.
All'estremità sud della spiaggia si trova il molo di protezione sullo sbocco a mare dello stagno di s'Ena Arrubia.
Se si viene qui a trascorrere una giornata, si sta anche molto comodi, senza tribolare, perchè i servizi sono diversi.
Innanzitutto c'è un parcheggio bello grande (spesso ci sostano pure i camper), poi c'è un bel bar e un punto dove noleggiare i pedalò.
Bellissimo da visitare non lontano lo stagno di Santa Giusta, che è molto famoso in quanto terzo stagno della Sardegna; arrivarci è facile, consiglio di fare la strada che va al porto industriale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge