Dettagli Recensione
Sarrala
Quanto amo questi posti, per me la Marina di Tertenia è una tra le marine più belle di tutta la costa orientale. E Sarrala è una delle tante belle spiagge della zona. Il mare è meraviglioso, è di un trasparente unico - per rendere l'idea ho messo una foto presa da facebook perchè le mie non le trovo più.
Fondali sabbiosi e bassi per tantissimi metri.
La baia è molto ampia e parecchio suggestiva, grazie soprattutto alla presenza del promontorio su cui sorge la torre aragonese di S.Giovanni di Sarrala. Per quanto riguarda il litorale.. ce n'è per tutti i gusti. Nel senso che la parte centrale di questa mezza luna è tutta di sabbia morbida; ma per chi desiderasse (soprattutto in alta stagione) starsene più tranquillo, se si va verso le estremità ci sono dei tratti ciottolosi e/rocciosi dove piazzarsi col materassino e godere di una impagabile privacy.
Comunque garantisco che non è mai sovraffollata, nemmeno ad agosto.
Valore aggiunto, ulteriore: è abbastanza riparata dai venti.
Se siete in zona, oltre alla torre consiglio di andare alla scoperta dei tanti nuraghi disseminati nel territorio.
Se veniti qui a Sarrala con bambini piccoli, a livello di servizi c'è un ristorante non molto lontano, un comodo parcheggio ed alcuni villaggi turistici - e pure un campeggio se non ricordo male. Comunque è bene arrivare in spiaggia con tutto l'occorrente per starsene comodi e non pensarci più.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge