Dettagli Recensione
Lido delle Rose e l'isolotto di Ogliastra
Venivamo da Donigala e ci siamo "imbattuti" in questa bellissima spiaggia di sabbia. E' praticamente la spiaggia del paese come si suol dire, è molto frequentata dai locali ed è ben tenuta per quanto riguarda la pulizia dell'arenile.
Le caratteristiche che me l'hanno fatta amare sono diverse. Innanzitutto l'arenile è enorme, non solo molto ampio, ma anche lunghissimo e tutto di sabbia dorata con sfumature quasi rosa in certi punti. Poi c'è questo bellissimo e fitto canneto che rende la location unica, isolandoti da tutto il resto che hai alle spalle. E, ciliegina sulla torta, l'isolotto d'Ogliastra di fronte al largo, tutto di granito rosa.. è bellissimo. Ci sono vicino altri isolotti e scogli affioranti che rendono il paesaggio davvero suggestivo.
Tra l'altro si trova a qualche centinaio di metri da riva, ho visto tante persone andarci a nuoto. Noi ci siamo andato col pedalò, è un bel modo per movimentare la giornata.
Il mare è molto bello, come in tutto questo tratto di costa, quindi azzurro/verde e anche abbastanza profondo.
I tratti di spiaggia libera sono praticamente infiniti. Nei fine settimana c'è un bel caos, ma basta mettersi lontano dagli accessi principali ed è fatta!
Verso la parte nord, la spiaggia delle Rose prende il nome di spiaggia di Pollu, invece se si cammina verso sud, dalla parte opposta, prende il nome dei spiaggia di Iscredda (c'è una bella laguna tra l'altro).
Insomma, chilometri di arenile da scoprire.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge