Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Spalmatore Isola Tavolara
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Eravamo in vacanza nella zona di San Teodoro. Una mattina siamo giunti a La Cinta, credo la spiaggia più nota e frequentata di tutta San Teodoro.
Stupenda, ma c'erano ad agosto un miliardo di persone. Così la decisione di noleggiare la barca (a dire il vero era un gommone) ed andare a Tavolara. Che meraviglia!
L'isola ha un fascino unico e nasconde delle spiagge bellissime.
Il mare poi è qualcosa di stupendo. Siamo quindi scesi a Spalmatore, che non è che fosse deserta ehhh (c'era un bel po' di gente anche lì) ma sicuramente il tutto era molto più vivibile.
Appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta. La spiaggia è stupenda e soprattutto il paesaggio mozza il fiato. Questa striscia di sabbia bianca e morbida infatti guarda da una parte al maestoso monte dolomitico di Tavolara.
Io la sardegna la conosco abbastanza bene, ovviamente non tutta, ma mi sento di dire che il paesaggio marino della Gallura sud-est sia tra i più magici, caratterizzato appunto dall'imponente mole del monte di Tavolara.
La spiaggia ha un fascino incontaminato, anche se è ricchissima di comfort, perlomeno in alta stagione.
Poi il top lo si raggiunge verso il tramonto, perchè tutto sfuma verso il rosa: già la sabbia di suo è un po' rosa verso il bagnasciuga, poi i riflessi del sole con le rocce granitiche fanno il resto, regalando stupende sfumature rosa- arancio.
Ne ho un ricordo meraviglioso davvero. Andateci.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine