Dettagli Recensione

 
Nude beach di Antiparos
Spiagge di Antiparos
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Tranquilla, selvaggia, bel mare

Mare bellissimo, limpido, anche se troppo basso per i miei gusti. Entrare in acqua e dover camminare per riuscire a fare una nuotata.... Infatti il grazioso isolotto che si trova non molto lontano da riva, è raggiungibile "a piedi".
Per il resto, la spiaggia - che poi sono più arenili, abbastanza piccoli, che si susseguono - è di sabbia dorata ma non l'ho trovata un granchè.
Per non parlare della gestione inesistente del luogo, lasciato quindi in mano ai turisti, con tutto ciò che ne consegue, cioè tanta spazzatura ovunque, nascosta bene anche negli angoli più impensabili.
Ho apprezzato molto comunque il silenzio, la pace, l'atmosfera selvaggia del luogo e quel non so che, forse perchè è una spiaggia nudista fin dagli anni Settanta e c'ha un suo fascino.
Ma di naturismo oggi ne è rimasto gran poco, nel senso che quando ci vai la maggior parte delle persone ha il costume.
Ho percepito un contesto di tranquillità e grande rispetto, per carità, ma quando una spiaggia è naturista, deve essere tale.
Personalmente ci sono arrivato per caso mentre a piedi esploravo la parte più alta della costa. Vicino alla Nudist beach, a circa 7- 8 minuti a piedi, ce ne sono altre tre, tra l'altro più graziose.
Non ci sono servizi, è bene portarsi il necessario.
Consiglio vivamente di venire qui al mattino, la spiaggia dà il meglio di sè. E poi dopo pranzo inizia a riempirsi dei clienti del vicino campeggio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine