Dettagli Recensione
Solitaria e selvaggia
Non è affatto facile arrivarci. Va tenuto sempre come riferimento il paesino di Bau (non a caso la spiaggia si chiama anche spiaggia di Bau). Superata Bau, si tiene la destra e si prende la strada che praticamente porta alla costa e al mare.
All'inizio si troveranno le indicazioni per la spiaggia di Scivu (da ignorare, si deve proseguire) e dopo molti chilometri tra curve, tra sali e tra scendi, in un'area molto solitaria, si vedrà la spiaggia dall'alto.
Spiaggia stupenda, che si trova a metà tra quella di Scivu e la famosa Piscinas. Volendo a piedi, andando verso sinistra o verso destra, è possibile arrivare ad entrambe, ci sono solo diversi punti con scogli da superare, ma tutto è abbastanza fattibile (si parla di ore di camminata però! E il discorso più che altro è che poi bisogna tornare indietro!).
Narucci è davvero vasta e lunga, ha una sabbia dorata piuttosto grossa e l'arenile è interrotto da degli scogli di basalto che danno vita a piccole calette.
Dietro alla spiaggia, a fare da cornice, ci sono meravigliose dune punteggiate da macchia e arbusti.
Si è davvero isolati, è una spiaggia solitaria e dal fascino selvaggio, c'è sempre pochissima gente, è una piccola gemma in cui vivere il mare, ascoltarne il rumore, rilassarsi e stare in pace, anche con sè stessi!
Il mare è moto bello, cristallino e verde, piuttosto profondo già a pochi metri da riva.
Narucci non sarà oggettivamente bella come Piscinas, ma io la preferisco per la pace.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge