Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mannena di Arzachena
Spiagge di Arzachena
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

No in alta stagione, ma mare splendido

Inizio col dire che tutti (o molti) la chiamano spiaggia Barca Bruciata, ma è sbagliato, nel senso che Barca Bruciata è solo il nome di una piccola porzione di Mannena, e per la precisione quella più settentrionale - e secondo me anche la meno bella.
Comunque, io qui ci venivo da ragazzina coi miei genitori e quando posso non manco mai, è davvero e obiettivamente bellissima. Soprattutto in bassa stagione, quando le sue vaste dimensioni te le puoi proprio godere in tutta tranquillità.
I colori sono stupendi, turchese, azzurro e bianco accecanti.. E' poi abbastanza riparata dal maestrale ed offre ampi tratti sia liberi che attrezzati.
L'arenile è davvero molto lungo, si può giocare e fare lunghe passeggiate. La sabbia è chiara ma non particolarmente morbida, i granelli sono grossetti (meglio, non ti si attacca e infila ovunque). C'è un bel chiosco/bar (a dire il vero quest'anno ne ho visti due!) che ha sempre frutta e bevande fresche e si trova sotto una ombrosa pineta che orla la spiaggia.
Come al solito consiglio di non piazzarsi dove ci sono gli accessi principali.
Il parcheggio è libero oppure custodito a pagamento (mi pare 7 euro al giorno, è caro sì), poi serve breve passeggiata.
Per divertirsi in acqua (il mare è letteralmente splendido) consiglio di andare dove ci sono i fondali rocciosi, o al centro della baia dove ci sono diversi scogli, perchè lo snorkeling è veramente appagante visti i pesci.
Conclusione: se siete dalle parti di Cannigione, una sosta la merita. Poi si sa.. si venisse qui in alta stagione, i problemi sono i soliti che si vivono un po' in tutte le principali spiagge della Costa Smeralda.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine