Dettagli Recensione
No in alta stagione, ma mare splendido
Inizio col dire che tutti (o molti) la chiamano spiaggia Barca Bruciata, ma è sbagliato, nel senso che Barca Bruciata è solo il nome di una piccola porzione di Mannena, e per la precisione quella più settentrionale - e secondo me anche la meno bella.
Comunque, io qui ci venivo da ragazzina coi miei genitori e quando posso non manco mai, è davvero e obiettivamente bellissima. Soprattutto in bassa stagione, quando le sue vaste dimensioni te le puoi proprio godere in tutta tranquillità.
I colori sono stupendi, turchese, azzurro e bianco accecanti.. E' poi abbastanza riparata dal maestrale ed offre ampi tratti sia liberi che attrezzati.
L'arenile è davvero molto lungo, si può giocare e fare lunghe passeggiate. La sabbia è chiara ma non particolarmente morbida, i granelli sono grossetti (meglio, non ti si attacca e infila ovunque). C'è un bel chiosco/bar (a dire il vero quest'anno ne ho visti due!) che ha sempre frutta e bevande fresche e si trova sotto una ombrosa pineta che orla la spiaggia.
Come al solito consiglio di non piazzarsi dove ci sono gli accessi principali.
Il parcheggio è libero oppure custodito a pagamento (mi pare 7 euro al giorno, è caro sì), poi serve breve passeggiata.
Per divertirsi in acqua (il mare è letteralmente splendido) consiglio di andare dove ci sono i fondali rocciosi, o al centro della baia dove ci sono diversi scogli, perchè lo snorkeling è veramente appagante visti i pesci.
Conclusione: se siete dalle parti di Cannigione, una sosta la merita. Poi si sa.. si venisse qui in alta stagione, i problemi sono i soliti che si vivono un po' in tutte le principali spiagge della Costa Smeralda.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge