Dettagli Recensione
Location da cartolina
Non sarà la "spiaggia" più comoda e confortevole del mondo, ma la location è unica e suggestiva ed il mare meraviglioso. Pur essendoci rocce e scogli, c'è sempre parecchia gente e anche tante famiglie con bambini; infatti gli scogli sono comunque ben accessibili e senza pericoli.
La zona è fantastica, un vero quadro grazie ovviamente alla presenza del faro, che domina tutta la baia.
L'insenatura è ampia e sempre accarezzata da una brezza costante, che ad agosto rende la permanenza sulla scogliera senza problemi di caldo eccessivo.
Ovviamente non ci sono lidi e quant'altro, bisogna portarsi tutto e accaparrarsi le zone migliori e la roccia più piatta.
Per pausa, relax, bibite e/o spuntini, c'è anche un bel bar di poco lontano, anzi due.
Mai avuto problemi di parcheggio, casomai si cammina per 5 minuti al massimo. Non date bada a chi vi chiede soldi per il parcheggio, ditegli casomai che glieli darete al ritorno (e poi non glieli date).
Consiglio assolutamente di portarsi la maschera, i pesci qui abbondano davvero. Poi per chi sa nuotare bene (occhio che l'acqua diventa profonda velocemente) più ci si sposta dal faro, più si trovano banchi di pesci.
E' davvero un incanto.
Se non avete voglia di stare sugli scogli, non è nemmeno male venire qui nel tardo pomeriggio, fare una nuotata in un mare bellissimo e fermarsi ad asciugarsi guardando il tramonto, che qui è particolarmente speciale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge