Dettagli Recensione
Quanto di meglio si possa trovare a nord di Napoli
E' un posto paesaggisticamente fantastico, incastonato tra Capo Miseno e Monte di Procida con alle spalle il lago Miseno ed una terra ricca di miti e resti archeologici. Il mare è cristallino di prima mattina, ma intorno alle 11.00 comincia ad intorbidirsi e ad essere invaso da rifiuti di vario genere che galleggiano a pochi metri dalla battigia. La spiaggia è abbastanza ampia, ma quasi completamente occupata da stabilimenti balneari che non sono proprio economici... la sabbia non è dorata, ma di colore tendente al grigio in quanto di origine vulcanica. La pulizia dell'arenile lascia a desiderare, sia nelle spiagge libere che in quelle in concessione, dove al di sotto della sabbia si trovano mozziconi di sigarette e rifiuti vari; mentre nelle grotte che caratterizzano capo Miseno si trovano delle mini discariche indegne di un posto così.
Commenti
Volevi dire acqua torbidissima a prima mattina e non balneabile dalle 11.00 in poi... sto leggendo recensioni che non corrispondono alla realtà.
Paesaggisticamente è molto bella, ma come tutto il resto da queste parti è lasciato al più totale abbandono e di sicuro nelle vicinanze ci saranno anche scarichi di vario genere in acqua.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge