Dettagli Recensione
Meglio in barca che a piedi
E' una bella spiaggia ma a parer mio un pochino sopravvalutata. Forse perchè ha la sfortuna di trovarsi nelle vicinanze di altre spiagge davvero superbe, come ad esempio cala dei gabbiani.
recentemente io sono venuto qui due volte, una in barca (29 luglio 2015) ed una a piedi (maggio 2015) e posso tranquillamente dire che, per come è diventata la spiaggia, è meglio farci una capatina comodamente in barca. Da Santa Maria Navarrese ad esempio ci si arriva in neanche mezz'oretta.
La spiaggia è bella ampia, incastonata in un contesto affascinante perchè incontaminato. L'arenile però purtroppo con gli anni è stato tanto eroso dal mare, così la sabbia grossa della prima parte di litorale è oggi seguita da una parte di grossi ciottoli piatti e tondi.
Alle spalle c'è una zona umida e ancora più dietro il letto di un fiume.
E' molto comoda perchè offre bagni e bar/ristorante (si trova ad un centinaio di metri dalla spiaggia).
Il mare se è calmo, è davvero cristallino e fare il bagno resta una goduria. ottimi anche i fondali per chi ama lo snorkeling.
Se volete a tutti i costi arrivarci a piedi, dal golfo di Baunei parte una strada sterrata di circa una quindicina di chilometri molto accidentata. A tal riguardo meglio la moto, con la macchina si rischia.. Lasciato il mezzo, si deve per forza proseguire a piedi, camminando anche nel letto del fiume. Si cammina per non più di una ventina di minuti, incontrando prima il bar/ristorante, poi la spiaggia.
Una volta Cala Sisine era molto più bella e quasi sempre semi-deserta. Oggi ha perso tanto ed è molto affollata.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge