Dettagli Recensione
Grande spiaggia ottima per tutti
Spiaggione bellissimo, che se fosse tutto di sabbia soffice e dorata, sarebbe tra i più belli di tutta la provincia, e non solo.
Una distesa lunga chilometri che dalla marina va giù a sud verso Pezzalonga.
La parte più selvaggia è quella più a nord, dove si è soli quasi sempre (salvo i fine settimana) se si decide di fare spiaggia libera. Poi, quando inizia il lungomare alle spalle, bello e curato direi, con tante palme e soprattutto tanti servizi a ridosso, dal club nautico ai ristoranti ai bar eccetera, aumentano i turisti.
Di comodità ce ne sono parecchie, soprattutto per le famiglie, e anche parcheggiare non è un problema.
Ci sono due stabilimenti balneari, un chiosco e poi c'è spazio enorme per qualsiasi necessità.
Giocare a pallone o a racchettoni senza rompere le scatole a nessuno, non è affatto male, soprattutto per chi è in vacanza magari con bambini piccoli.
La spiaggia è di sabbia grigia che più ci si avvicina al mare, più diventa di ghiaia e poi di ciottoli.
I fondali del mare sono perlopiù ciottolosi, cosicchè l'acqua è meravigliosamente limpida. Entrare in acqua a piedi scalzi non fa male e nemmeno è pericoloso. Invece bisogna stare attenti perchè il mare diventa alto abbastanza velocemente, ma è così in tutto questo tratto di costa.
Tramonti bellissimi e scorcio suggestivo a sinistra sugli scogli di Isca, che si trovano più o meno davanti ad Amantea.
Per foto da cartolina, senza andare fino a Belmonte Calabro, che dista circa 4 chilometri, è sufficiente andare al più vicino Campo di Mare, dove dalla strada provinciale si ha una bellissima vista su Tirreno e orizzonte.. Ovviamente consiglio comunque di andare a Belmonte Calabro, è un borgo molto caratteristico ed in posizione panoramica eccezionale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge