Dettagli Recensione

 
Lido delle Sirene di Bergeggi
Spiagge di Bergeggi
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

EDEN

Se non ce la consigliavano una coppia di amici questa spiaggia, credo che non l'avremmo mai trovata.. E' davvero difficile vederla dall'alto! Comunque una volta scoperta.. impossibile andare via (e non ritornarci!). Credo inoltre che potrebbe essere valorizzata molto di più! Si trova sotto alla litoranea, giù a strapiombo, è un incanto a livello paesaggistico, con l'isola di Bergeggi che fa da sfondo se guardi al mare.. E al fascino selvaggio della spiaggia, si uniscono anche comfort e comodità, dato che è ben attrezzata e c'è pure un ottimo ristorantino, ricavato dentro una grotta naturale! La macchina bisogna parcheggiarla alla bene e meglio lungo la strada (quindi consiglio di venirci di mattina prestino per trovare un posto decente) perchè a circa 250 metri ci sarebbe un parcheggio, ma si riempie velocemente. Se devo dare un consiglio, mettete l'auto benino un po' lontano dalla spiaggia, perchè se volete parcheggiarla invece proprio "sopra" il lido, sappiate che passano spesso i vigili a fare le multe..
Poi bisogna fare una scalinata che oserei definire quasi mozzafiato da quanto è pendente! Poi.. auguri al ritorno!! (no dai, basta farla con calma).
Il posto è veramente un angolo di paradiso, non sembra neanche di essere in Riviera vista la pace e la poca gente.. Poi non solo lo scorcio sull'isolotto di Bergeggi è impareggiabile, ma anche la totale tranquillità, dato che la baia fa parte della riserva naturale e pertanto nemmeno le barche a motore hanno il permesso di raggiungerla.
Lo stabilimento è piccolino, giusto 3 file da 10 ombrelloni o poco più. Il prezzo è di 25 euro per la prima fila (intendo ombrellone + 2 lettini), a scalare se si sta in file più indietro. Per chi volesse, si può anche noleggiare il pedalò, con cui consiglio di andare verso l'isola, che non è affatto lontana.
Davvero una spiaggia che consiglio, è stupenda. Ha solo un difetto ad onor del vero: distendendosi sotto lo sperone roccioso della costa, inizia a rimanere all'ombra (in estate) già verso le 16.30..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine