Dettagli Recensione
Situazione drammatica... però amo Cittadella
Villeggio a Cittadella da quando sono nato, oltre 40 anni fa.
Li ho i miei ricordi più belli e per questo non riesco a fare a meno di passarci quei 15 giorni di ferie l'anno.
E ogni anno mi infurio per lo schifo che vedo.
Mare sporco, spiaggia sporca senza servizi (neanche scalette per andare al mare nei punti di difficile accesso, neanche cestini della spazzatura). Nessun locale decente, poche iniziative.
Un paese alla deriva intento solo a fare cassa nel mese di agosto senza pensare al domani.
Negli ultimi anni ci sono stato un po' a luglio e un po' ad agosto. A luglio sarebbe un periodo fantastico in cui vivere Cittadella, ma è impossibile starci perchè il paese è un cantiere. Si fanno i preparativi per agosto... unico mese in cui ci sono i pochi turisti. A luglio non c'è davvero nulla.
E dire che per fare i lavori avrebbero tutto l'anno! In qualsiasi altro posto di villeggiatura serio la stagione viene preparata nel corso dell'anno e le strutture sono pronte già in primavera.
I paesani non capiscono che hanno una miniera d'oro tra le mani. Purtroppo non sono capaci di sfruttarla. Non lo sono mai stati. E' questione di testa.
Prima o poi qualche Russo o Cinese comprerà il paese a due soldi e magari lo farà fiorire... Io lo spero!
Commenti
Spero che un giorno si possano migliorare i divertimenti, ma il resto mi soddisfa e a Cittadella trovo la pace, che non ha prezzo...
Saluti, Bruno
Negozi inesistenti, bisogna andare a belvedere marittimo. No comment per altre cose notate che ci vorrebbe una enciclopedia Garzanti a descriverle! Non lo consiglio.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge