Dettagli Recensione
BOSA LOCALITA BELLA MA MOLTO SOPRAVVALUTATA
anche io sono stato a Bosa Sabbadrucche. Mi rincresce dirlo, ma a parte il mare che è bellissimo (ma non come dicono presuntuosamente i bosani - il più bello della Sardegna - ma stiamo scherzando? si vadano a fare un giro nel resto della Sardegna e dopo ne riparliamo, forse in vita loro hanno visto solo questo tratto di costa della Sardegna), ma non il più bello in assoluto e decisamente sopravvalutato; i soldi che guadagnano con i parcheggi a Sabbadrucche dove vanno a finire? Perchè non comprano una macchina da utilizzare per pulire l'arenile o pagare dei giovani disoccupati affinchè con dei rastrelli la puliscano quotidianamente? Ma è proprio impossibile tenere pulita la spiaggia? si trova di tutto: mozziconi di sigarette, buste di plastica, lattine, bottiglie, avanzi alimentari che fanno accudire vespe e quant'altro, devo aggiungere altro? Per non parlare di Compoltitu, in cima, lungo la strada che discende verso quella che resta della spiaggia, vi è una discarica a cielo aperto. Con i miei occhi ho visto, seminascosto tra la macchia mediterranea perfino un vecchio materasso, bottiglie di vetro e perfino una batteria di automobile!! Forse se i vigili urbani ogni tanto facessero un giro da quelle parti non sbaglierebbero, sanzionando questi incivili che buttano le immondizie e farebbero del bene alla loro città, invece di stare tutti ammassati in piazza in attesa di contravvenzionare zelantemente qualche forestiero. Già è difficile competere con altre località della Sardegna che offrono un mare decisamente più bello con spiagge di sabbia bianca, se poi ci mettiamo tutta questa incuria, allora è proprio finita, il turista non torna più. Non si rendono conto che ormai non siamo più negli anni 60/70 quando c'era un altro tipo di turismo più alla buona e si accettava tutto. Ora il turista e giustamente pretende, altrimenti si sposta in altri lidi. Di volta in volta, con rammarico, debbo dire che le cose invece di migliorare peggiorano. Speriamo la capiscano. Ciao a tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge