Dettagli Recensione
Consigliata a tutti
Gran bella spiaggia, grande, silenziosa e tranquilla.
Si trova ad Agrustos ed è facilmente raggiungibile, basta tenere come punto di riferimento l'Eurovillage, poi la deviazione porta direttamente alla spiaggia, o meglio: al parcheggio dietro la spiaggia.
Spiaggia che è una bellissima distesa di sabbia più o meno soffice, con alle spalle ampi tratti di basse dune tutte ricoperte di macchia mediterranea. Diversi anche i tratti di pineta.
Atmosfera familiare, piacevole rilassante e, nonostante la presenza di villaggi turistici, c'è spesso turismo locale/ della provincia.
Il mare, quando calmo (la zona è spesso battuta da un bel vento, ma non dà fastidio quando ci sono le calde giornate estive, anzi: dà un sollievo incredibile) è bellissimo, l'acqua è limpida e trasparente, con le sfumature del turchese. Tanti anche i pesci, che a volte si vedono ad occhio nudo.
L'accesso non è pericoloso, anche se in diversi punti sul fondale non c'è sabbia ma scogli piatti. Bisogna solo fare un attimo di attenzione.
La spiaggia ha le caratteristiche per essere perfetta anche per i più piccoli, forse eccezion fatta per il mare, perchè i fondali diventano alti abbastanza velocemente.
E' una spiaggia tanto lunga ed anche molto larga, si trovano pure bei campi da calcetto e da beach volley. Per chi ama passeggiare poi è il top.
La pulizia complessiva è buona, anche se migliorabile.
Tante le aree attrezzate (ombrelloni/ lettini) adiacenti ai rispettivi villaggi vacanza, ci sono comode passerelle, chioschi/bar in ogni stabilimento, postazioni torretta per i bagnini, staff di animatori/ mini club per chi dovesse alloggiare nei villaggi lì dietro. Poi sono tante anche le aree tutte libere, che consiglio perchè, in particolare alle estremità, è facile trovare un posto in totale privacy per godersi sole e mare, anche sulla punta riservata a chi ha con sè gli amici a 4 zampe. Mancano invece purtroppo dei bagni...
Nel complesso resta un posto molto rilassante, con servizi e comfort ed un mare notevole.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge