Dettagli Recensione
Cala favolosa
Spiaggia meravigliosa a sud della costa verde, usata anche come set cinematografico per lo scenario davvero unico regalato da dune di sabbia, falesie, sculture di pietra forgiate dal vento e colore intenso dell'acqua.
Abbiamo avuto l'enorme fortuna di venirci a settembre, c'era gente, ma di certo non la calca di agosto. Direi che in bassa stagione offre il connubio perfetto tra fascino incontaminato e servizi essenziali per stare nel comfort più totale.
La strada per arrivarci è abbastanza tortuosa, è piena di curve e di discese con una certa pendenza, ma il panorama che regala è impareggiabile. E poi basta guidare piano.
All'arrivo si trova subito comodo un grande parcheggio, 4 euro per la giornata intera.
Da lì bisogna camminare un 300 metri circa per raggiungere la spiaggia, 200 su una passerella di legno, i restanti per mettersi abbastanza vicini al mare.
Per metà circa la spiaggia è attrezzata, altrimenti ci si può piazzare col proprio ombrellone sull'altro lato.
C'è un grazioso chiosco/bar in spiaggia, non proprio economico, comunque molto comodo.
Ci sono anche docce e bagni (costo 1 euro ad utilizzo), ma sono verso il parcheggio.
Spiaggia indimenticabile per la sabbia morbida, per le dune alle spalle ricoperte di macchia e per queste falesie dai mille colori che, col riflesso del sole, fanno cambiare anche le sfumature del colore del mare.
La spiaggia principale, la più grande e profonda, è quella che si ha davanti all'arrivo. Poi però, se si guarda bene, sulla destra si nota un tunnel ovale scavato nella roccia che porta ad una adiacente piccola spiaggia, dove godere di maggior privacy.
Mare stupendo e trasparente, acqua digradante, una goduria entrare in acqua.
Inoltre la cala è talmente ben protetta dalle scogliere, che il mare non dico che sia piatto, ma ci va vicino.
Ci sono anche canoe da noleggiare volendo. Lo consiglio, la baia è profonda e l'acqua sempre calma, non ci sono pericoli nei giorni di bel tempo.
Come letto da altre parti, confermo che i telefoni proprio non prendono, il segnale scompare del tutto. Consiglio inoltre di avere con sè contanti, è l'unico modo per pagare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge