Dettagli Recensione

 
Spiagge di Cavtat
Spiagge di Canali
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una bella baia

Bella tutta la zona di Cavtat, moto viva la sera, c'è un bel turismo, si è a breve distanza dalla bellissima Dubrovnik e in più di giorno in spiaggia il clima è rilassato e tranquillo.
Tutta la baia è molto affascinante, impreziosita da un bel porto dove attraccano barche di ogni tipo e un po' più al largo un sacco di yatch.
La sera c'è pieno di locali e ristorantini (no disco, ma se uno cerca quelle, se ne va in vacanza a Makarska ed è a posto!), in estate sempre affollati, mentre di giorno, come dicevo, l'atmosfera è piacevolmente rilassata. Ci sono tante calette e spiagge, nessuna di sabbia, tutte di ciottoli e/o con colate di cemento, oppure proprio con terrazze in calcestruzzo. Il mare è molto pulito e soprattutto limpidissimo. A fine giugno di quest'anno l'acqua era davvero fredda, ma il mare così bello e il gran caldo invogliavano a farsi qualche bella nuotata. Se alloggiate a Cavtat consiglio almeno di noleggiare uno scooter, perchè offre quasi sette chilometri di costa e le spiagge da frequentare sono davvero tante ed ogni baietta è davvero deliziosa.
Se voleste da Cavtat andare a Dubrovinik, è più bello in barca (80 kune se non ricordo male costa fare l'andata e ritorno), oppure basta prendere un bus di linea, che tra l'altro fa tappa davanti a diversi hotel. Noi siamo stati bene, anche se l'anno prossimo torneremo in Montenegro, dove le spiagge ci sono piaciute molto di più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Favia Cavallo
04 Mag, 2018
Ciao, quest'estate ho intenzione di alloggiare a Cavtat a fine luglio. Ora vorrei sapere se la cittadina è ben collegata alle altre città turistiche, e quanto dista dal centro. Inoltre mi piacerebbe sapere quanto costa affittare uno scooter, oppure spostarsi con bus o barca...
Ti ringrazio.
1 risultati - visualizzati 1 - 1