Dettagli Recensione
Imperdibile
Non pensavo che Capraia, così frastagliata ed erosa dalle forti mareggiate, potesse nascondere una spiaggia simile, che sicuramente diventa, grazie alle sue grandi dimensioni e al suo arenile tutto di sabbia, una bellissima alternativa alle calette nascoste, ai siti in cui fare immersioni o snorkeling che caratterizzano questa deliziosa isola.
Sulla barca ci hanno detto che comunque, a seconda dei venti e delle mareggiate, la spiaggia può cambiare aspetto notevolmente, mostrandosi tutta di ciottoli oppure di sabbia se il mare te la lascia (!!!), col Grecale che la porta via e il Libeccio che invece la fa tornare indietro.
Questo agosto noi siamo stati molto fortunati e ci siamo trovati davanti un un bell'arenile sabbioso piuttosto ampio, di un colore grigiastro, con un mare che era una tavola da biliardo, con un fondale tutto di sabbia e con l'acqua dalle fantastiche sfumature che andavano dall'azzurro allo smeraldo. Inutile dire che alla fine ci siamo rimasti ore.
E' anche molto emozionante e soprattutto d'impatto visivo arrivarci, perchè si trova incastonata all'interno di due maestosi "panettoni" dalla forma rotondeggiante (ricordano due seni giganti), tutti ricoperti di verde macchia.
Imperdibile sia che si sia soli, sia che si vada con i tanti tour organizzati.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge