Dettagli Recensione
Amo questa spiaggia
Posto meraviglioso, come meravigliosa è la vicina Castagneto Carducci e il suo Castello della Gherardesca, situato in cima ad un’altura.
Quella del Seggio fa parte dei chilometri e chilometri di spiaggia del Comune, litorale ovunque caratterizzato da tanta cura e amore per l'ambiente, oggetto di pulizia quotidiana e in grado di regalare ancora lo spettacolo della fioritura del gigli di mare e delle altre piante "pioniere".
Tutta questa zona è affascinante, e non a caso è vicina al Cavallino Matto, uno dei più grandi parchi giochi della Toscana.
Arrivare al Seggio è facile e piacevole, una volta arrivati alla Marina di Castagneto (prima del Cavallino), alla rotonda si deve svoltare a destra e si arriva dritti alla foce del fiume Seggio. La parte in assoluto migliore è quella alla destra della foce, perchè se cammini per circa 700-800 metri, anche a Ferragosto RISCHI di essere completamente da solo!!! Una meraviglia.
Comunque capisco, soprattutto per chi ha bambini, che la parte a sinistra sia più confortevole, è ben attrezzata e a portata di mano si hanno tutte le comodità. La pineta poi è un altro valore aggiunto.
Dal parcheggio del Forte della Marina fino al Seggio sono stati predisposti diversi punti di accesso alla spiaggia libera molto comodi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge