Dettagli Recensione
Bellissima
Sicuramente 20 anni fa questa spiaggia era molto più bella, ma si sa...
Resta comunque tra le migliori della costa e grazie al fatto che è sotto tutela dagli anni '70, resta anche tra le meglio tenute, controllate e pulite della zona.
La spiaggia si chiama così perchè si distende a ridosso di LAGO, che è il nome di una piccola frazione a circa tre chilometri dal centro di Castellabate.
Noi alloggiavamo sempre a Castellabate e qui in spiaggia ci venivamo sempre a piedi lungo mare. Ovviamente ci sono anche gli autobus!
La spiaggia è bellissima perchè è tutta di sabbia ed è lunga più di un chilometro, circondata da un territorio, seppur urbanizzato, con una natura ancora rigogliosa.
Ci sono ampie zone libere (anche se sempre di meno...) e aree attrezzate con lettini ed ombrelloni.
C'è un 'ottima organizzazione generale, tanti servizi e per i bambini non ci sono pericoli.
Il mare è bellissimo e dà il meglio di sè la mattina, mentre di pomeriggio certi giorni purtroppo perde di trasparenza.
Lo snorkeling è divertente, ci sono un sacco di pesci e nei mesi che non siano luglio ed agosto, non è raro vedere le testuggini, che in questa zona sono un po' un simbolo. Non a caso la spiaggia è delimitata ad un'estremità da un promontorio che oramai tutti chiamano Grande Testuggine, che sarebbe punta Tresino. E' una zona fantastica, proprio a ridosso del Parco nazionale del Cilento, e direttamente dalla spiaggia è possibile raggiungere a piedi un sacco di sentieri che portano sulla sommità di punta Tresino, da dove il panorama è veramente straordinario.
La spiaggia del Lago la consiglio non solo per le dimensioni e la fruibilità dell'arenile, ma proprio per tutto il contesto naturalistico circostante. Sperando che le cose rimangano sempre così.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge