Dettagli Recensione
Unica, ma in bassa stagione
Adoro tutto del Comune di Castellammare del Golfo, e Guidaloca non è da meno.
E' una spiaggia letteralmente stupenda, 10 anni fa un vero e proprio paradiso terrestre.
Col passare del tempo è divenuta sempre più conosciuta per la nascita dei social e dei siti di recensioni, così a luglio ed agosto oramai è diventata invivibile e sono sbucati lidi attrezzati che prima non c'erano.
Auguro a chiunque di poterci venire perlomeno in bassa stagione, è meravigliosa, un piccolo quadro.
Già la si vede dall'alto, dalla litoranea, dove si deve lasciare la macchina (dove capita e alla bene meglio in alta stagione, perchè il parcheggio - a pagamento 3 euro al giorno - si riempie presto), per poi scendere giù a piedi in questa meraviglioso litorale letteralmente incastonato tra alte pareti di roccia. Ci sono vari accessi. Occhio agli scalini.
E' tutta ghiaia e ciottoli chiari, eccezion fatta vicino a riva, dove c'è sabbia.
Il mare è meraviglioso, trasparente e con le sfumature del turchese e dell'azzurro. I fondali diventano profondi abbastanza velocemente, bisogna fare attenzione ai bambini che non sanno nuotare.
Consiglio la maschera e di fare snorkeling verso le rocce all'estremità.
Purtroppo l'ultima volta che ci sono stato l'acqua era un po' torbida, non so come mai.
C'è un'ampia zona tutta libera, e poi lettini ed ombrellini dei lidi, sinceramente ammassati, senza possibilità di privacy nè di movimento coi lettini... Consiglio la spiaggia libera.
Ci sono pedalò a noleggio, non male per i più piccoli dato che così possono svagarsi vista l'assenza di sabbia con cui giocare.
Nelle dirette vicinanze diversi servizi per spuntini e quant'altro, bar, chioschi, ristoranti di pesce e servizi igienici.
Inaccettabile la presenza così elevata di mozziconi di sigaretta in spiaggia, la pulizia va migliorata sicuramente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge