Dettagli Recensione
Ha potenziale ma non si applica
Località balneare della costa Jonica, poco distante da Taranto ed a circa 50 minuti di auto da Matera.
La spiaggia è dorata, alquanto ampia, discretamente affollata e purtroppo si trovano sparsi rifiuti lasciati da incivili. Il mare è sabbioso e non molto profondo nel primo tratto, ricorda tanto il mare del litorale laziale (dissimile da quello salentino). La località in se non è male, ma di sicuro andrebbe valorizzata meglio. C’è qualche locale notturno, discoteche (ora chiuse per decreto), lidi che offrono ristorazione, però tutto anni settanta. Manca la vera attrattiva tipica delle altre zone pugliesi. I prezzi sono nella media, sia per gli ombrelloni (circa 20 euro al giorno) che per mangiare (primo ad esempio in media sui 14/15 euro).
Grandissima pecca: non c’è parcheggio. Non azzardatevi a parcheggiare in maniera non consentita che la multa è sicura. Conviene muoversi in bici o con il bus dal parcheggio dislocato.
In definitiva non mi sento né di consigliarla né di sconsigliarla. Magari se si ha intenzione di comprare casa (molte delle quali ora in svendita a 1000 euro/mq per mancanza di richiesta) e si vive vicino non è opzione sbagliata, ma se si viene da altre località con il mito della Puglia, meglio arrivare prevenuti.
Commenti
Se mi parla di ville da ristrutturare, posso capire 1000 euro al mq., ma le ville nuove hanno prezzi elevati, si informi meglio. I Lidi sono tutti finemente ristrutturati e alla moda, altro che anni '70 come dice lei..
Il mare può assomigliare a quello laziale come conformazione, non essendo scoglioso ma tipo Sabaudia e non di certo Ostia (meglio specificare)... e con la tramontana colori bellissimi ovviamente.
Davvero una recensione ingenerosa la sua.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge