Dettagli Recensione
Magnifica sabbia rossa
Xi ha un arenile STUPENDO, meglio di quello di Lipeda. La sabbia infatti non ha solo un magnifico colore rosso, ma è finissima, una meraviglia. Non dico poi che effetto, a livello di riflessi e sfumature, dia questo rossastro in acqua (dato che anche i fondali sono rossicci).. quasi irreale. A ciò si aggiunge un arenile lunghissimo, dove poter passeggiare, giocare ed anche spalmarsi addosso l'argilla, facilmente grattabile via un po' ovunque.
Gli spazi completamente liberi sono ampi, pur non mancando decine e decine di metri di aree attrezzate, con ombrelloni di paglia però troppo attaccati l'uno con l'altro..
Altro punto di gran fascino, il fatto che alla spalle si abbiano queste magnifiche scogliere di argilla bianca a picco, uno spettacolo. La baia è tanto ampia, si ha un piacevole senso di libertà ed il mare è trasparente e molto pulito.
Insomma: scenografie naturali voto 10; molto più basso invece il voto all'organizzazione ed agli esseri umani.
Quando abbiamo trascorso la giornata qui, noi ci siamo messi nei lettini a pagamento, rimanendo contenti del prezzo, dato che due lettini + ombrellone ci son costati 5 euro (e si ha anche compreso un ottimo wi-fi), ma scontenti (come già detto) perchè si stava appiccicati come sardine!!! Con le dimensioni della spiaggia, potevano di certo fare le cose meglio!
Piacevole anche la grande presenza di giovani, grazie a bar ben gestiti e con bella musica, soprattutto nelle ore dell'aperitivo. MA.. musica a palla troppo forte!!!! Non si può dai.. A ciò si uniscono caos generale e affollamento e, spiace dirlo, anche poca pulizia, sempre per colpa comunque di turisti incivili che lasciano sulla sabbia di tutto..
Pertanto consiglio assolutamente di venire qui, ma di mettersi in area libera, magari verso l'estremità, per godere di questa splendida natura standosene abbastanza tranquilli.
Se invece avete 20 anni e siete qui con gli amici, divertitevi, ballate e bevete ma.. ogni cosa negli appositi cestini, grazie!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge