Dettagli Recensione
Spiaggia carina lontana dalla confusione
Quella di Katelios è una spiaggia che va conosciuta per apprezzare davvero quello che può offrire. Quindi appena arrivate, dalla parte del porticciolo, non prendete e andate via come verrebbe voglia di fare.. perchè la parte vicino al porto è la più brutta, non c'è manco la sabbia perchè praticamente è terriccio.. Diciamo che la parte di destra è la peggiore a livello di spiaggia, ma è la più vicina a taverne, localini e negozi, mentre quella di sinistra è ottima per godere di una giornata in spiaggia fuori dal caos.
Appena arrivati, consiglio pertanto di andare verso sinistra, allontanandosi quindi dal porto, lungo una strada sterrata che alla fine conduce ad un arenile di sabbia morbida e qualche ciottolo: si sta benissimo, c'è pochissima gente ed il mare è obiettivamente fantastico. Si hanno tra l'altro varie comodità, tra cui docce, cabine e quasi tutti i lettini sono gratuiti (e scusate se è poco..).
Vi sono diversi baretti dove bere qualcosa, l'atmosfera è piacevolmente rilassata, l'acqua è trasparente e coi fondali bassi per decine di metri che van benissimo anche per i bambini, c'è pochissima gente (alle 10.00 di mattina eravamo gli unici) e la baia è ampia e regala un bel paesaggio.
Sicuramente non consiglio di venire qui appositamente, ma se siete in zona, un passaggio lo vale di certo.
Unico appunto negativo: non è tenuta benissimo, e questo è un vero peccato perchè la spiaggia è piccolina e non ci vorrebbe molto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge