Dettagli Recensione
Luogo meraviglioso, mare unico
Altra bella spiaggia per chi ama i luoghi poco affollati. La location inoltre è particolare non solo perchè si è praticamente sulla punta sud ovest dell'isola vicino al famoso Capo Liakas, ma anche per la presenza dell'ormai famoso scoglio che sbuca dal mare non lontano al largo. Si chiama isolotto di Zeus, un nome forse un po' esagerato!! Comunque pare che anticamente lì ci fosse un tempio o una cosa del genere.
Purtroppo negli ultimi anni hanno costruito parecchio in zona e quello che per me era un piccolo paradiso, oggi si è un pochino snaturato perchè di gente è iniziata ad arrivarne parecchia, nonostante la spiaggia sia tutto tranne che comoda (parlo di agosto è vero, ma una volta non era così!).
La prima cosa che voglio dire è che, ancor più di Klismata, Paliolinos è location perfetta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Non a caso i divers sono sempre numerosi e venire qui senza maschera e boccaglio sarebbe un'eresia. Infatti la spiaggia è circondata da enormi scogliere coperte di verde, vicino alle quali sott'acqua c'è una meravigliosa ricchezza di pesci, grazie alla peculiarità dei fondali.
Il mare è bellissimo, pulito e trasparente.
Ci sono spesso anche tantissimi giovani, perchè un altro passatempo qui è quello di tuffarsi dalle rocce. Insomma, l'atmosfera è davvero meravigliosa.
A ciò si aggiunge il piacere del viaggio, infatti il vicino Capo Liakas è veramente unico per suggestione e fascino selvaggio e già sulla strada è possibile fermarsi a contemplare le imponenti scogliere argillose che verticali se ne vanno a strapiombo nel mare.
Se si viene "da fuori", per arrivare a Paliolinos basta seguire per Spartia e da lì per Klismata seguendo le indicazioni per il Liakas Village.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge