Dettagli Recensione

 
Spiaggia Avithos di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mi è piaciuta moltissimo

E' davvero una spiaggia particolare, non certo tra le migliori dell'isola, nè tra le migliori dell'area di Argostoli, ma di certo si fa ricordare. Si trova vicino al pittoresco villaggio di Kalligata a circa una decina di chilometri da Argostoli; è ben segnalata e in auto ci si arriva in tutta comodità.
Peccato solo non sia grandissima, altrimenti sarebbe stupenda. La spiaggia è tutta di sabbia dorata e morbida, l'arenile è diviso in due da una grande imponente roccia ed è abbastanza stretto. Di bellissimo ha il fatto di essere letteralmente sovrastato da alte scogliere verticali, che ti isolano un po' da tutto. C'è sia un'area attrezzata (che non consiglio perchè si sta appiccicati come sardine..) che aree libere. Personalmente ritengo la parte più bella, anche per il nuoto e lo snorkeling, l'estremità di destra (guardando al mare).
La baia in cui è inserita la spiaggia è molto suggestiva, si hanno davvero dei begli scorci, molto romantici soprattutto verso il tardo pomeriggio.
Una peculiarità che rende unica Avithos, è la presenza al largo, proprio davanti alla spiaggia, dell'isolotto di Giove, che si fa fotografare con piacere!!
Noi siamo capitati qui perchè avevamo letto che la spiaggia aveva ricevuto la Bandiera Blu. In effetti non manca di alcun requisito: mare bellissimo (noi poi ci siamo capitati in una giornata non ventosa, l'acqua era spettacolare - ho messo una foto per rendere l'idea), ombrelloni e lettini, bagnino, docce, taverne/ chioschi con ottimo cibo, arenile sabbioso.
A ciò si aggiunga anche la bellezza dell'area circostante, ricca di oliveti, frutteti e bei giardini curati.
Se stranamente non vi dovesse piacere, non lontano si trovano le più famose spiagge di Makris e Platis Gialos, nella località di Lassi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine