Dettagli Recensione
Delusione
La totale privacy e la tranquillità che la spiaggia garantisce, non valgono la camminata sotto il sole cocente per raggiungerla, soprattutto se come noi arrivate dalla zona collinare, che implica al ritorno una salita pazzesca e polpacci doloranti!. C'è di meglio nella zona della spiaggia di Trapezaki, ed anche della località in sè, che ha gran poco da offrire ed è completamente priva di vita.
La spiaggia è assolutamente anonima, è piccolissima e soprattutto stretta, tutta di ciottoli bianchi con alle spalle scogliera ricoperta di pini marittimi. La cosa ancora peggiore è che dopo aver scarpinato parecchio, quando arrivi non puoi neanche metterti molto comodo, perchè la spiaggia è pure in totale pendenza, insomma: una specie di fregatura!!
Bellissimo invece il mare, che grazie a fondali per lo più ciottolosi ha trasparenze e colori stupendi. Però insomma, non basta a convincermi a tornarci, nè a consigliare il posto!
Se poi ci arrivate con bambini al seguito, si stuferanno parecchio, non c'è proprio nulla, nè un nolo pedalò, niente di niente.
Comunque, se siete dalle parti di Trapekazi in albergo o altro, mi sento di consigliare due cose: 1) assolutamente noleggiate la macchina, la zona è tutta collinare, nei dintorni c'è poco da fare e da vedere (non sapete quanti turisti senza auto distrutti dalla stanchezza e "disperati" ho visto su e giù per la collina); 2) fate una tappa alla taverna Koyzina, piccola e caratteristica, ha cibo squisito a prezzi molto bassi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge