Dettagli Recensione

 
Spiaggia Petani di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Imperdibile, stupenda

Una spiaggia imperdibile. Doveste scegliere tra Myrtos e Petani, scegliete Petani, da vivere è molto meglio.
E' una spiaggia bellissima, bella lunga, tutta di sassolini bianchi e ciottoli, incastonata tra due maestose falesie calcaree spruzzate di verde qua e là. Le scogliere "avvolgono" e letteralmente riparano la spiaggia anche dai venti: se è un bene visto che il mare è sempre bello calmo (salvo correnti dal largo ovviamente), d'altro canto quando fa tanto caldo un po' di venticello non è che guasterebbe!
Il mare è meraviglioso, limpido e cristallino. I fondali diventano profondi velocemente, bisogna fare un po' di attenzione coi bambini piccoli (comunque al lido se li chiedi ti danno i salvagenti). L'acqua è turchese e trasparente, ci sono tantissimi pesci che si vedono anche ad occhio nudo, una meraviglia.
La spiaggia da un lato è attrezzata, per il resto è completamente libera. Nella parte attrezzata 2 lettini ed ombrellone a 6 euro (o 7, non ricordo bene), ci sono servizi per bambini, ristorazione, la possibilità di noleggiare pedalò e canoe. Bagni puliti e doccia (pompa che eroga acqua dolce).
In spiaggia si trovano due taverne, no stelle Michelin ma si fanno apprezzare per la qualità, quantità e semplicità dei piatti. In alta stagione presso le taverne è bene prenotare, altrimenti il pranzo lo si fa alle 4.00 del pomeriggio... Idem per lettini e ombrelloni: se arrivate tardi, vi tocca piazzarvi nella spiaggia libera.. che non è male affatto! Noi ci siamo portati la tenda e siamo stati da re. Poi abbiamo noleggiato un pedalò, quella col tettuccio in tessuto, e abbiamo girato tutta la baia, scovando anfratti deliziosi.
Per quanto riguarda il tragitto per arrivare a Petani, è agevole, la strada è tutta asfaltata, bisogna magari guidare piano perchè ci sono diversi tornanti ripidi visto che si scende di parecchio. C'è un parcheggio a disposizione, gratuito, ma ad agosto solito discorso: se non si arriva di mattina presto, tocca parcheggiare la macchina sul ciglio della strada (mai sentito parlare di sovvenzioni o multe comunque).
Insomma, un piccolo paradiso a neanche tre quarti d'ora da Argostoli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine