Dettagli Recensione
Fra le più belle di Cefalù
Capo Playa è una specie di paradiso grazie alle sue dimensioni, che sono praticamente infinite. Quando la zona la si frequenta da qualche giorno, si troverà poi il punto più congeniale alle proprie esigenze. Gli accessi in questi chilometri e chilometri di spiaggia sono infatti, ovviamente, numerosi.
Noi alla fine ci piazzavamo sempre ad una estremità (proprio come nella foto della scheda), perchè nei giorni particolarmente ventosi (spessissimo purtroppo) l'area è abbastanza riparata e l'acqua meravigliosa e pulita.
Se poi si ha la fortuna di arrivare qui in un giorno senza vento, il mare è di una bellezza unica: una tavola di acqua trasparente, azzurra e turchese, una meraviglia.
Come dicevo, l'arenile è vastissimo, quindi è possibile trovare sia aree attrezzate (lidi eccetera), sia aree assolutamente libere. Grazie a queste dimensioni poi, si trovano sempre, anche ad agosto, zone con pochissima gente, bisogna solo camminare un po' lontano dagli accessi principali. Inutile dire a riguardo che chi ama passeggiare sul bagnasciuga, anche per smaltire calorie (la sicilia mette sempre a dura prova la linea...) e/o abbronzarsi senza fatica, questo è senza ombra di dubbio il luogo ideale.
L'unica cosa che mi preme sottolineare, è di stare un pochino attenti all'ingresso in acqua, nel senso che i fondali non digradano pian piano, ma tendono a scendere bruscamente poco lontano da riva, quindi occhio se avete bambini che non sanno nuotare.
Per il resto, a mio modesto parere gli ampi spazi, la pulizia complessiva molto buona e anche la facilità di arrivo, rendono Capo Playa un luogo perfetto per ogni esigenza, anche per gli appassionati di sport acquatici: qua c'è sempre vento e i kitesurfer vanno a nozze! Vederli sfrecciare in mare è bellissimo!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge