Dettagli Recensione
W Celle! E w il San Bastian
Amo molto questa parte di Liguria, che onestamente consiglio fuori stagione.. Celle Ligure in particolare, che è veramente pittoresca. Ci sono stato per lavoro ai primi di maggio e poi in vacanza con la famiglia a fine luglio.
Fuori stagione la parte del lungomare Colombo è assolutamente la più bella, perchè molto più suggestiva dato che, soprattutto, ha il borgo alle spalle praticamente. L'altra parte (lungomare Crocetta) sta proprio al di là del molo. Come ho letto, è vero che alla fine, nell'economia di una vacanza (magari di una settimana) la differenza la fa proprio il "bagno" in cui si decide di trascorrere le proprie giornate. Personalmente amo in modo particolare quello di San Bastian, adiacente ai bagni Ligure e a due passi dalla stazione ferroviaria, situato all'inizio della passeggiata lato Savona. Mi piace perchè speculano di meno e c'è una atmosfera più rilassata. D'altronde è gestito dal Comune, e la cosa la si nota anche dai prezzi dei servizi mare, che risultano più convenienti rispetto a quelli applicati dai normali stabilimenti balneari. Magari è un po' meno "in" di tanti altri, ma ti dà tutto: ombrellone, lettino, sdraio, cabine, docce, chiosco/bar e tra l'altro pure un bel campo da beach-volley. La spiaggia è ottimamente tenuta ovunque ed il mare è veramente limpido e pulito, un piacere fare il bagno e stare in tutta tranquillità quando in acqua vanno i tuoi figli.
Un anno invece non ci siamo trovati bene (ma è stato un bene alla fine perchè così abbiamo cambiato andando ai bagni comunali San Bastian!) ai Bagni Ellida: nulla da dire sulla cura generale, sulla pulizia, sulla gentilezza del personale e direi anche sulla organizzazione. Ma la porzione di arenile è davvero piccola e gli ombrelloni sono troppo, troppo appiccicati l'uno con l'altro. E' stata una esperienza molto stressante e pure cara!! Prima fila 40 euro e la doccia si paga a parte..
Comunque, parlando in generale, ogni bagno ha la sua peculiarità, quindi ognuno trovi la "propria dimensione". Ci tengo infine a sottolineare che ho notato che un po' ovunque i i bimbi sono sempre tenuti bene sotto controllo. E' infatti una località che consiglio a tutti, sia alle coppie, sia alle famiglie con piccoli a seguito.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge