Dettagli Recensione
Stupenda
Consiglio di arrivarci via mare se siete in zona in alta stagione. Questo perchè, per quanto la litoranea che porta qui sia stupenda, tra dirupi a mare punteggiati da borghi caratteristici aggrappati alle scogliere, il parcheggio è davvero un problema (stress 100%) e poi ci sono da scendere tantissimi scalini prima di arrivare alla spiaggia - che adoro - che è letteralmente sovrastata da una magnifica falesia a picco sul mare.
Comunque, in qualsiasi modo arriviate, la location è davvero pittoresca. La spiaggia non è molto grande e prevale la ghiaia.
Peculiarità inconfondibile, la presenza di un'antica torre di avvistamento spagnola.
Portatevi il necessario, anche se c'è un bel lido con ombrelloni e grazioso chiosco dal tetto impagliato.
Il mare diventa profondo velocemente, ma è sempre limpidissimo. Guai a non portare con sè maschera e boccaglio, e se siete sub, qui vi divertirete. Il tesoro di Conca dei Marini è infatti la Grotta dello Smeraldo, alta circa 30 metri e invasa parzialmente dal mare. "Sembra una cattedrale tra le onde quando è illuminata dalla luce del sole che penetra tra le rocce proiettando sulle pareti preziose sfumature di smeraldo"...
In bassa stagione il posto è un piccolo Eden, in alta stagione un po' meno, ma garantisco che il suo fascino resta intatto.
Imperdibile.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge