Dettagli Recensione
Tanto frequentata ma bellissima
La spiaggia è stupenda di per sè, basta guardare le foto fuori stagione, quando è deserta.. Immaginate una spiaggia sabbiosa, acque cristalline e verdi e rigogliose montagne che la dominano alle spalle. Proprio "tra le montagne" ci sono tanti hotel per tutti i gusti, la clientela è soprattutto inglese.
La spiaggia si trova molto vicino al centro di Agios Gordios ed è anche vicina a Corfù città, che disterà una quindicina di chilometri; e proprio dalla città di Corfù partono un sacco di autobus che portano alla spiaggia, ci impiegano circa tre quarti d'ora.
Noi alloggiavamo proprio ad Agios Gordis perchè è nel cuore dell'isola e così ci era ideale per esplorare tutta Corfù; lo abbiamo fatto sia in auto che in bici.
Agios Gordis di per sè è un piccolo villaggio tra le montagne e filari di ulivi, ma ci si può trovare di tutto (alberghi, appartamenti, ristoranti, locali, baretti, negozi, supermercati e quant'altro).
Tornando alla spiaggia, ha una bella sabbia dorata e sarà lunga circa 1 chilometro e mezzo. Ci sono lettini ed ombrelloni a nolo, ma anche lunghi tratti liberi e pure una zona per nudisti. In spiaggia per passarsi via si hanno diverse cose, si possono noleggiare pedalò, canoe e c'è anche un bel centro immersioni e sport acquatici.
L'unica cosa per cui "bisogna mettersela via" è che la spiaggia è tanto rinomata e frequentatissima, quindi si dovrà sempre convivere con un sacco di gente ad ogni ora del giorno. Pure nel tardo pomeriggio è piena, perchè scendono al mare quelli che hanno tirato tardi la sera prima, dato che di notte in questa zona il divertimento certo non manca..
Commenti
Grazie a chiunque potrà darmi delle informazioni.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge