Dettagli Recensione
STUPENDA
Una spiaggia semplicemente stupenda, la mia preferita dell'ultima vacanza sull'isola.
Non è assolutamente facile da trovare, motivo per cui è poco affollata.
E' una spiaggia esclusiva.
La spiaggia è immersa in una scenografia splendida, con una lussureggiante e verdissima vegetazione, tanti fiori colorati e maestosi uliveti, che danno vita, assieme al bianco del litorale e all'azzurro del mare, ad un contrasto di colori che non ha rivali, e non parlo solo a Corfù.
La verdissima collina alle spalle è veramente pittoresca, dove anche le strutture (alberghiere e non, case vacanza, case di gente del posto ecc.) sono inserite in modo armonioso.
La spiaggia è stretta ma bella lunga, pulita in modo impeccabile.
Il mare è fantastico, azzurro, turchese, cristallino, quasi luccicante.
UN GIOIELLO.
Per arrivarci bisogna guidare piano e fare una strada davvero molto ripida. Poi è tutto ampiamente ripagato dal paesaggio e dalla tranquillità del luogo.
C'è una graziosa taverna in loco dove si mangia bene ed i proprietari sono squisiti. Non so se sia ancora così, ma parcheggiando proprio a ridosso della taverna e occupando due lettini e ombrellone, i proprietari non ci hanno fatto pagare nulla (neanche il parcheggio), previa ovviamente una consumazione da loro. Noi abbiamo proprio pranzato e siamo stati benissimo. Per la cronaca, le taverne sono due.
Finchè non si arriva in questo angolo di paradiso non si può capire quanto sia di incredibile bellezza. Per me è in assoluto la più bella spiaggia di Corfù.
L'anno prossimo cercheremo proprio di trovare un alloggio nelle vicinanze, o un appartamento con vista proprio sulla spiaggia.
Unico difetto?
L'acqua del mare è fredda!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge