Dettagli Recensione
Tranquilla e incontaminata
Spiaggia semplicemente splendida, che purtroppo non ho mai avuto la fortuna di beccare con mare calmo. Si trova circa 5-6 chilometri a nord di Porto (dove alloggiavo). La prima volta ho deciso di andarci perchè vedendola dall'alto dalla litoranea sono rimasta senza fiato... Una volta arrivata "giù", l'incanto è rimasto, anche se l'arenile, che pareva sabbioso da lontano, è invece ghiaioso con dei ciottoli.
Il contesto naturale è magnifico e assolutamente incontaminato e tutta l'area è protetta. Dalla spiaggia si gode di uno scorcio panoramico molto suggestivo sul golfo di Porto. La posizione parrebbe anche unica per godere del tramonto e delle ultime luci del crepuscolo, ma purtroppo così non è perchè uno dei promontori che la delimita inizia a fare ombra un'oretta prima.
La spiaggia sarà lunga circa 500 metri ed offre anche nelle vicinanze un paio di graziose calette raggiungibili in direzione sud.
Il mare è ricco di pesci e molto pulito, però avviso che i fondali diventano profondi quasi subito.
Per arrivarci è davvero facilissimo, perchè dalla D81 bisogna svoltare a sinistra se si viene da Porto (direzione Calvi) prendendo la D724 verso Bussaglia; una volta svoltato, è bene andare pianino (perchè la discesa è ripida e può sbucarti anche fuori un toro d'improvviso come è successo a me!!!) e dopo circa 1 chilometro si arriva al parcheggio della spiaggia.
A livello di "servizi", oltre al parcheggio ci sono due ristoranti sulla spiaggia e, volendo, un campeggio nelle vicinanze (però bisogna tornare su sulla litoranea).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge