Dettagli Recensione
Se non ci fosse il meltemi...
Questa spiaggia ti dà veramente tutto, è il luogo ideale in cui rilassarsi in mezzo ai comfort. Ha una sabbia stupenda, di una morbidezza unica, il litorale è vasto e molto lungo e le acque sono cristalline e i fondali digradanti. Peccato che purtroppo ci sia un vento pazzesco, davvero rompe le scatole e va a condizionare la giornata e le varie attività... ma d'altronde non conosco spiagge vicine agli aeroporti dove non tiri vento..
La si raggiunge in un attimo da Rethymno, sarà a poco più di un paio di chilometri (ci sono anche molti bus che portano alla spiaggia). Per chi come noi non alloggiasse a Rethymno, consiglio, una volta a Missiria, di spezzare la giornata andando proprio a Rethymno, la parte vecchia della città è bellissima e pittoresca, tutto un continuo di stradine e viuzze in stile veneziano e ottomano, che culminano nel castello veneziano su un promontorio ad ovest del porto.
Sulla spiaggia si hanno come dicevo tutte le comodità, la cosa bella è che puoi noleggiare ombrellone e lettino, ma anche i tratti liberi sono enormi, si sta bene anche quando la spiaggia è affollata. Alle spalle poi si ha l'imbarazzo della scelta tra bar e taverne. C'è pure un piccolo centro dove noleggiare un sacco di "oggettistica" per il nuoto e le attività in acqua. Se avete bambini come noi, meltemi a parte, è un luogo che consiglio caldamente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge