Dettagli Recensione
Spiaggia abbastanza grande ma molto turistica
Noi alloggiavamo ad Agios Nikolaos e questa spiaggia la conosciamo bene, anche perchè dista tipo un paio di chilometri, non di più, dal centro andando verso sud e proprio dal litorale scorgi il centro paese.
E' una spiaggia molto piacevole, ma purtroppo anche molto affollata, non solo perchè vicina al centro di Agios Nikolaos, ma anche perchè a ridosso e nelle dirette vicinanze ci sono un sacco di resort e strutture turistiche, oltre al fatto che la si raggiunge molto facilmente (proprio dietro corre la strada). Comunque se si è in zona, magari non nell'week end, una tappa la consiglio.
Offre un po' di tutto ed è tenuta molto bene, pulizia al top. Gli ombrelloni sono piantati con una discreta distanza, ci sono dei tratti liberi, c'è il campo da beach volley, è abbastanza ampia ed all'interno di una insenatura a U abbastanza protetta dal vento. Infatti le volte che ci siamo stati noi abbiamo sempre beccato un bel mare calmo, pulito e turchese. Ci sono anche un po' di attrezzature acquatiche per passarsi via (ciambella, canoa ecc.) e per i bambini è perfetta perchè i fondali, soprattutto all'inizio, sono bassi.
La spiaggia si chiama così perchè prende il nome del fiume che vi sfocia e che per un tratto si vede anche alle sue spalle.
La presenza del fiume non crea odori "strani" o altro, l'unica cosa è che nelle vicinanze della foce trovi in mare diverse zone con l'acqua davvero gelida! Accanto alla spiaggia ci sono le zone umide protette di Almiros, con uccelli rari e quant'altro. Qui abbiamo pure notate delle palme che avevamo visto solo alla stupenda Vai Beach.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge