Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mononaftis di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Davvero bella se non si sbaglia periodo

Quella di Mononaftis è una delle tre spiagge che più amo dei dintorni di Agia Pelagia. Un luogo senza tante pretese ma che ti permette di godere di un mare stupendo, su di una spiaggia non bellissima ma comunque molto pulita e ben tenuta, unitamente a tante comodità. Infatti alle spalle e a due passi hai tutto e l'atmosfera è molto allegra e direi anche giovanile, nonostante la presenza di molte famiglie con bambini. Come dicevo si trova di tutto: locali, localini (bellissimi anche per aperitivo o dopo cena), taverne, farmacia, supermarket, negozi e negozietti di souvenirs. A ciò si aggiungono due begli hotel che guardano proprio il mare.
Pregi: il mare. E' bellissimo, trasparente, turchese ed è ricchissimo di pesci, visibili anche ad occhio nudo. A rendere la baia ancora più bella, la presenza di un grosso scoglio piatto in mare.
Difetti: l'arenile sicuramente. Infatti è molto piccolo, quindi la spiaggia è quasi sempre affollatissima. Purtroppo non vi è respiro dal muretto alle spalle ed il mare.. Se si capita nella giornata sbagliata, credo possa diventare un qualcosa simile ad un girone dantesco! Noi qui in genere infatti veniamo infrasettimanalmente perchè adoriamo l'acqua (ti ci puoi specchiare) e ci piace l'atmosfera.
Per avere spazi molto più ampi, starsene in tutto relax e godere comunque di un bel mare, come alternativa vicina consiglio la spiaggia di Ligaria.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine